Mi piacerebbe che tutti voi stasera foste ben seduti su di un divano, rilassati , distesi , con la testa ben sgombra da qualunque pensiero negativo. Vorrei che questa sera, nessuno di voi pensasse alla guerra, che oggi pare inseguita da tutti, che nessuno di voi pensasse a questo mondo che va come non dovrebbe andare, ai propri problemi di salute, alla vita che si accorcia giorno dopo giorno, sempre di più. E immaginandovi quindi così leggeri nell’ animo, e pronti a recepire quello che voglio donarvi, ecco per voi qualche poesia e due sorprese , che mi sono state fatte e che mi hanno molto emozionata

Pronti a leggere seduti sul divano ? ( anche una poltrona va bene )

Carme alfabetico

Ancora vorrei tra le tue

Braccia trovar rifugio

Come non ci fosse altro tempo ma

Dove solo noi esistere

E restare, anche nel

Frastuono ma senza avvertirlo.

Gioia sarebbe ritrovata

Ho ancora in me la speranza dello stare

Insieme e che

La tua assenza si tramuti in presenza

Mormora sempre il ruscello

Nulla è cambiato qui

Ove insieme rapiti

Potevamo ascoltare

Quello scorrere dell’ acqua

Ridendo

Sdraiati tra i verdi fili d’erba mentre

Tra i rami nascosti cantavano i rondinotti e gli

Usignoli là dove il

Vento sussurrava una dolce canzone come se uno

Zufolo di legno suonasse per noi

Isabella Scotti aprile 2024

testo : copyright legge 22 aprile 1941 n° 633

Poesia malinconica

E ripenso

all’ amore

di quei giorni…

Improvviso,

sul far della sera,

il ricordo di te

si fa più vivo,

mentre sale

e attanaglia il cuore,

una profonda amarezza

e un sentimento

di accorata nostalgia

Isabella Scotti febbraio 2024

testo : copyright legge 22 aprile 1941 n° 633

Foto di Andrea Romani Venezia e la sua malinconica atmosfera

HAIKU

Rami di pesco

primo tiepido sole

gatto sul ramo

Isabella Scotti marzo 2024

testo : copyright legge 22 aprile 1941 n° 633

foto di Emanuela Bruni per gentile concessione

Ed ecco le sorprese . si tratta di due video realizzati per due mie poesie lette dalla voce straordinaria dell’ amico Rodolfo Lettor . Il primo è stato ideato dal caro amico, sensibile poeta Carlo Molinari. Il secondo dal bravissimo poeta e videomaker esperto Alberto Baroni. A loro va tutta la mia gratitudine per questo lavoro che mi ha molto emozionata.

Le poesie scelte, che già conoscete sono state, ” E’ là ” , già in antologia, ” La couleur d’ un poème – Inchiostri d’Amore ” dedicata a mio padre su video di Carlo

E ” Oh, Figlio ”, video di Alberto Baroni, ispirata dalla ” Pietà” di Michelangelo