Io  la  vedo  così.  Tutte  queste  docce  ghiacciate  che  spopolano  attraverso  video  su facebook, o  continuamente  attraverso  i  notiziari  del  telegiornale  per  ”raccogliere  fondi  per  la  SLA”,  mi  lasciano  davvero  con  l’amaro  in  bocca.  Non  voglio  generalizzare  troppo  perchè  qualcuno  animato  da  buone  intenzioni  ci  sarà  pure.  Ma  mi  pare  oramai  diventato  una  moda  il  farsi  riprendere   ridendo,  chi  più  chi  meno,  sotto  un  bel  secchio  d’acqua  gelida  rovesciato  addosso.  Io  trovo  tutta  questa  pubblicità  incentrata  semplicemente  sui  singoli  che  compiono  il  gesto  e  non  sull’argomento  vero  di  cui  ampiamente  si  dovrebbe  parlare,  una  vergogna.  Purtroppo  sono  fatta  così,  criticatemi  pure  come  persona  esagerata  che  non  sa  riconoscere  come  tanti  vogliano   farsi  avanti  e  aiutare  chi  soffre,  ma  non  approvo  forme  esibizionistiche  di  qualunque  tipo  si  tratti.  Le  donazioni  arriveranno  o  dovremo  aspettare  per  chissà  quanto  tempo?  Tutti  coloro  che  hanno  fatto  la  doccia  gelata  lo  hanno  fatto  pensando  davvero  a  chi  soffre?  Io  la  penso  esattamente  come  Papa  Francesco :  la  beneficenza  va  fatta  in  silenzio,  lontano  dai  riflettori.  La  SLA  è  una  malattia  serissima,  non  usiamola  per  rappresentazioni  spiritose  laddove  non  c’è  nulla  da  ridere.   Scusate  il  mio  sfogo  ma  ho  ritenuto  mio  dovere  parlarne  per  il  rispetto  dovuto  ad  un  nostro  caro  amico  morto  di  SLA.   Un  abbraccio  a  tutti.  Isabella