… dalle pazze forme di protesta degli attivisti per l’ ambiente. Imbrattare capolavori d’ arte denotano una totale ignoranza, una totale imbecillità che va oltre ogni limite di sopportazione. Buttare, come su altre opere in altri musei, su ” I Girasoli ” di Van Gogh zuppa al pomodoro per attirare l’ attenzione sul problema dei cambiamenti climatici, è una cosa ridicola, stupida. Personalmente la mia attenzione non è assolutamente portata sul problema di cui questi ragazzi si fanno portavoce, quanto sullo sfregio fatto ad un’ opera d’ arte. Che ci fosse un vetro a proteggere l’ opera non è certo importante. Lo è ovviamente come protezione al dipinto, ma resta un gesto offensivo che deve essere punito , così come tutti gli altri gesti compiuti in altri musei. L’ arte , cari ragazzi , non si tocca. Manifestare in questo modo, non vi porterà lontano. Nessuno può arbitrariamente decidere su cose di cui s’ ignorano meccanismi e quant’ altro. Se volete cambiare qualcosa del mondo che gli adulti amministrano , prima di imbrattare opere d’ arte credendo di polarizzare l’ attenzione su ciò che vi interessa, e ” disturbare ” con azioni anche di blocco stradale ( vedi raccordo anulare di Roma ) chi va a lavorare, studiate, studiate, studiate. Se le vostre teste resteranno vuote nulla potrete fare per cambiare ciò che non vi piace di questo mondo. Facile protestare oggi con parole che si ripetono all’ infinito anche nei telegiornali ( ambiente, sostenibilità , cambiamenti climatici ) ben più difficile sarà quando toccherà a voi, occuparvi realmente di tutto ciò. Ricordatevi che senza cultura, senza conoscenza, senza rispetto nulla vale. Sarete soli con la vostra ignoranza. Ricordate che il bello che ci circonda è di tutta l’ umanità. L’ arte, in ogni sua alta espressione va tutelata sempre e non oltraggiata.
gianpiccoli
C’è poco da dire.
Gli imbecilli saranno sempre tali.
Un abbraccio
Giancarlo
tachimio
Assolutamente si mio caro Giancarlo. Un bacione e buonanotte. Sogni d’ oro. Isabella
luisa zambrotta
Anch’io sono rattristata e indignata, Isabella cara
Si dice che la madre degli imbecilli sia sempre incinta…
tachimio
Purtroppo si mia cara Luisa. Un grande abbraccio. e buonanotte. Isabella
luisa zambrotta
Buona giornata a te, Isabella cara 🤗😘🤗
tachimio
Un sorriso amica mia. Isabella
luisa zambrotta
Un abbraccio a te 💞
newwhitebear
Gesti stupidi privi di valenza. I cambiamenti climatici si modificano con i piccoli gesti quotidiani, cercando di spingere anche gli a compierli. Pomodoro, puré ed altro non servono a nulla. Servono solo a dire che la vostra zucca è vuota.
Bella serata cara Isabella. Un bacione.
O.T. gli ambientalisti o forse i pseudo ambientalisti non li capisco, perché non si comprende come vogliono modificare il corso degli eventi. Solo slogan come i nostri politici ma fatti ben poco.
tachimio
Concordo su tutto mio caro Gian Paolo. Soprattutto con l’ O.T. Buonanotte amico caro. Sogni d’ oro. Isabella
newwhitebear
Notte serena cara Isabella. Sogni d’oro
tachimio
Grazie, lo spero. Smack
newwhitebear
Bacione
fulvialuna1
D’accordissimo, anche perchè ci sono forme di proteste che possono essere davvero costruttive e forse un pochino più mirate….
tachimio
E lo hanno pure rifatto. Povero Van Gogh. Isabella