Terribile che ogni giorno si parli di morte e non di vita. Terribile pensare al sangue innocente che sgorga ovunque. Come fermare tutti i pazzi che girano nel mondo tranquilli, pronti ad uccidere chi per primo capita loro davanti ?Penso che sempre più sia questo il mondo di gente malata, troppa gente irrecuperabile, bisognosa di cure e che mai dovrebbe essere lasciata libera, come in questo caso, di colpire ancora.
AGI – Stava tornando a piedi al campus della Columbia dopo l’allenamento con la sua squadra di calcio, il NY International Fc, dove giocava da difensore, quando Davide Giri ha trovato il suo assassino.
A un isolato dal Morningside Park, dove nel dicembre 2019 venne uccisa una studentessa di 18 anni, Tessa Majors, Giri, 30 anni, dottorando alla Columbia con un lungo elenco di master di prestigio conseguiti in tutto il mondo, dal Politecnico di Torino a Shangai, è stato accoltellato all’addome da una persona che poi è fuggita a piedi.
Secondo una prima ricostruzione della polizia, Giri sarebbe riuscito a trascinarsi per strada, in cerca di aiuto, prima di perdere i sensi, all’angolo tra la 123 Street e Amsterdam Avenue, a sud di Harlem. Portato al vicino Mount Sinai Saint Luke’s Hospital, l’uomo è morto poco dopo.
Secondo la polizia, l’assassino sarebbe Vincent Pinkney, afroamericano di 25 anni, undici precedenti per rapina e aggressione, in libertà vigilata, membro di una gang criminale chiamata EveryBody Killer. Pinkney è stato riconosciuto dal testimone di una seconda aggressione, avvenuta poco distante e un quarto d’ora dopo quella a Giri. Anche in questo caso la vittima è italiana: si tratta di un turista arrivato a New York da pochi giorni, Robert Malastina, 27 anni.
Malastina è stato accoltellato alla schiena mentre camminava all’angolo tra la 110 Street e Cathedral Parkway, dove si trova il ristorante italiano ‘Giovannie’s’. Ricoverato in ospedale, sarebbe in “condizioni stabili”, ma non in pericolo di vita. I due italiani potrebbero essere stati scelti a caso in un tentativo di rapina finita male.
Il presidente della Columbia University, Lee Bollinger, ha parlato di “notizia inspiegabilmente triste e profondamente sconvolgente”. Giri viveva da anni al campus insieme agli altri studenti. Il club dove giocava a calcio lo ha ricordato con un post su Facebook, corredato da foto riprese durante le partite.
“Non ci sono parole per descrivere quello che stiamo provando – scrivono – l’altra sera, dopo l’allenamento e mentre era diretto a casa, il nostro compagno e pilastro del club, Davide Giri, èì stato ucciso a coltellate”.
“Davide – continuano – era la persona più bella e brillante della squadra. Aveva visto l’Italia vincere gli Europei, l’Inter riportare lo scudetto a casa, ed era stato un grande protagonista dei nostri successi in questi anni”. “Ti vogliamo bene, amico – concludono – eri la roccia della difesa e noi giocheremo e vinceremo per te, perche’ e’ quello che avresti voluto. Un leone non muore mai, si addormenta”.
Articolo da Agi.it
Foto ripresa da notizie.it da un articolo di Asia Angaroni
Una preghiera per lui e per i suoi cari
Ehipenny
Terribili queste notizie, si cerca un perchè quando probabilmente non esiste nemmeno…
tachimio
Infatti . Solo rimane il dolore per una morte assurda.Ti abbraccio mia cara e grazie per essere passata. Io dopo tanto spero di farmi viva più spesso. Comunque ultimamente ho avuto anche problemi con wordpress. Ora sembra tutto rientrato. Ciao. Isabella
Ehipenny
Grazie, un abbraccio 💕
luisa zambrotta
Tragedie assurde…sai che ho pensato addirittura che l’assassini ce l’avesse con gli italiani???
tachimio
Non ne posso più mia cara di tutte queste tragedie senza senso. Mi domando perchè senza trovare risposte.. Chissà se l’ assassino aveva in mente di uccidere italiani. Potrebbe anche essere. Quello che mi fa rabbia che nessuna voce mi pare si sia alzata ancora da parte di chi a New York si schiera per i diritti degli afroamericani condannando l’ episodio e chiedendo il carcere duro per quel violento già recidivo. Non vorrei essere fraintesa ma aspetto che tutti indistintamente condannino prima a voce e poi col carcere chi si è macchiato di un simile delitto. Non si può difendere così un assassino, nemmeno solo col silenzio. Ti abbraccio cara Luisa
luisa zambrotta
Mi auguro che questo atto selvaggio venga punito in modo adeguato, Altrimenti si continuerebbe a negare il valore della vita umana🌹
Buona serata, Isabella cara💕
Laura
E’ un recidivo Isabella, perche’ questo assassino ha potuto girare libero! Una tragedia che si poteva evitare, un bacio cara ❤
newwhitebear
in effetti è un delitto assurdo e comunque morire così giovane è un qualcosa di inconcepibile.
Serena serata. Bacini e abbracci
Gian Paolo
tachimio
Una morte assurda.E’ tutto pazzesco mio caro amico. Un ragazzo per bene morto senza un perché. Buonanotte carissimo. Bacino , bacetto. Isabella
newwhitebear
sì, tutto assurdo. Bella serata. Bacione
tachimio
Buona festa dell’ Immacolata caro Gian Paolo. Bacione one. Isabella
newwhitebear
Grazie Isabella. Ricambio auguri e bacione. Bacione
silviatico
Non ho parole, soltanto provo tanta tristezza e sconforto.
Un caro saluto monna Isa.
tachimio
Mio caro non si può che rimanere attoniti
di fronte a questa morte assurda. Stasera ho ascoltato di nuovo la sua storia, ascoltando parole di tutti che lo descrivevano come un ragazzo per bene, bravo e studioso, attaccato alla propria famiglia. Mi e’ venuto da piangere, non lo nego. Siamo impotenti e incapaci di porre fine alla violenza. Spero, voglio sperare in un mondo migliore mio caro messere. A voi il mio forte abbraccio augurandovi di sgombrare la mente dai brutti pensieri cercando e rincorrendo bei sogni. Monna Isabella
gianpiccoli
sottoscrivo