cinque parole da cui partire
fanciulla, effluvio, ruscello, ginestra, passeggiata
foxlife.it
Un vento antipatico sferzava con violenza la povera ginestra, mentre la fanciulla cercava di tenere fortemente stretto a sè , quel mazzo di fiori campestri appena colti. La passeggiata ch’era solita fare ogni mattina, l’ aveva portata là, dove quei due arbusti selvatici , pieni di fiori gialli , avevano attirato la sua attenzione. Man mano che si avvicinava, sentiva sempre più nell’aria un effluvio intenso.
Quasi stordita da tanto profumo, decise di portare a casa un po’ di primavera , cogliendo qualche bel ramo fiorito. Il vento però, aveva rotto il piacere del suo solito peregrinare. E così si vide costretta a tornare. Ma quel luogo incantato, dove spesso si rifugiava, l’ avrebbe presto rivista .
Poco lontano scorreva, levigando sassi di varie forme, anche un ruscello d’acqua limpida , dove la fanciulla amava bagnare le caviglie, rimanendo a lungo pensierosa. Stare lì , era per lei sempre una gioia immensa. La mattina, quando arrivava, gli alberi lasciavano filtrare tra i rami la luce del sole , creando magici arabeschi. Erano quelli i momenti più belli delle sue giornate solitarie, quando nel silenzio del bosco ritrovava se stessa. Poteva forse non tornare?
Il vento, lo sapeva , avrebbe presto lasciato spazio al tepore del sole , che brillava alto nel cielo già da qualche giorno. Si sentiva felice come non mai.
Primavera era ormai giunta.
Isabella Scotti marzo 2020
testo : copyright legge 22 aprile 1941 n° 633
Carissimi, primavera è ormai giunta. E’ la stagione del risveglio, del cambiamento. Tutto torna a fiorire. Magari sarà così anche per noi, chissà. Che si possa presto tornare a sorridere . Anche se i numeri raccontano altro. Anche se i prossimi giorni parlano di neve e tanto freddo…
Nonostante tutto speriamo, dobbiamo sperare. Vi lascio per ora il mio di sorriso.
La vostra Isabella
Non sarà forse il massimo questa esecuzione, lo so, ma mi piaceva il video. Mi ha fatto sognare, e oggi più che mai ne sento il bisogno
newwhitebear
un bel raccontino che introduce l’arrivo della Primavera. Giorni caldi e assolati che3 speriamo portino un po’ di speranza.
Un abbraccio forte e un sorriso
Gian Paolo
tachimio
Mio caro non so cosa ci aspetta. Sono solo tanto angosciata. Ti auguro ogni bene caro Gian Paolo. Dormi sereno. Io non so se ci riuscirò. Ti abbraccio forte forte. Isabella
newwhitebear
è difficile fare previsioni. Spero solo nel meglio.
Buona domenica.
Un abbraccio forte
tachimio
Si carissimo amico. Lo spero tanto anch’io. Bacino serale Isabella
newwhitebear
Bacino serale. Un abbraccio
tachimio
Buongiorno con tanto affetto. Isabella
newwhitebear
buon pomeriggio con bacino
tachimio
Smack!!!
newwhitebear
rismack
fulvialuna1
La primavera è rinascita, speriamo porti anche per tutti noi la speranza della rinascita da questo momento duro.
tachimio
Cara Paola sperare dobbiamo Altrimenti siamo persi. Dormi serena. Ti abbraccio. Buonanotte. Isabella
Sephiroth
Brava Isa. Spero vada tutto bene. 😊
tachimio
Caro per vari motivi lo spero tanto anch’io. Scusa se non sono venuta a trovarti ma ho il pc occupato in casa per lavoro. Arrivo solo la sera ad essere un po’ libera. E ti assicuro che sono stanca. E poi ho la preoccupazione per mia figlia , entrata ieri nella trentanovesima settimana. Non vedo l’ora che partorisca, anche se non avremo la gioia di stringere tra le braccia il piccolo Marco, fratellino dell’ altra piccola Arianna. Ti abbraccio forte caro amico sperando che vada tutto bene e augurandoti ogni bene. Isabella
Sephiroth
Tranquilla Isa. Ognuno di noi ha una vita al di fuori dello schermo. E capisco tutte le tue preoccupazioni. Non preoccuparti di nulla adesso, se non della tua famiglia!! Un abbraccio enorme!! 😊😊😊
Ps. Aspettiamo il piccolo Marco!! ❤️
tachimio
Grazie amico caro. Con affetto. Isabella
Sephiroth
🤗🤗🤗