Buongiorno a tutti. Vi lascio una poesia. Ma non temete. Quanto prima vi regalerò una cosetta interessante. La poesia comunque fa bene all’anima. Buona lettura. La vostra Isabella

Risultato immagine per foto rondine che torna al nido

meteoweb.eu

Ho   paura.
Mi   chiudo
come
in   una   crisalide.
Son   bozzolo
e   non   farfalla.
Mi   aggiro,
fantasma   di   me   stessa,
senza   percepire
voci,
lontana   dagli   altri.
Ma   ecco   allor
che   ”  io   nel   pensier   mi   fingo”. 
Immagino
di   volare,
perdermi
libera
nel   cielo   infinito.
Come   rondine,
che   torna
ancora
al   proprio   nido.

Isabella  Scotti   giugno 2017

testo :  copyright   legge   22   ottobre   1941  n°   633

incipit   ”Io   nel   pensier   mi   fingo  ”   dall’  Infinito  del   Leopardi

View original post

