Oggi è il 6 marzo. Mio padre avrebbe oggi compiuto 91 anni.
A lui dedico questa poesia scritta qualche giorno fa. Ciao papà.
Auguri dovunque tu sia. Dal blog la nostra commedia jalesh 2

Risultato immagine per foto dell'albero del noce

giardinaggioweb.net

…all’ombra   dei   rami
del   noce,
che   mi   attardo
quando   nel   meriggio
il   sole
già   splende   alto.
Null’altro   cerco
che   un   po’   di   riposo
da   donare
alle   mie   stanche   membra.
Mi   diletto
ad   ascoltare
ciò   che   intorno
dicono   tra   loro
i   rondinotti,
mentre   è   pace
quella   che   avverto.
Scemano   così
gli   uragani  
del   cuore,
mentre    affiorano
in   superficie
ad   uno   ad   uno
ricordi 
di   un   tempo   lontano
che   si   fa
nuovamente   vicino.
E   rivedo
il   suo   volto,
e   mi   par
di   sentire  
la   sua   voce,
il   suo   ridere
fragoroso.
Avverto
il   tocco   lieve
della   sua   mano
che   mi   accarezza,
e   ancor
mi   par
che   tutto   ricominci.
Ma   giunta
è   già   la   sera.
E   un   velo   improvviso     
cala   su
quel   volto
a   me,  
sì,
tanto   caro.
Come   vorrei
non   svanisse
nel   nulla
ancora   una   volta.
Come   vorrei
tornare   ai   giorni
lontani,
a   quel   giorno
in   cui 
gli   raccontai,
trepida   e   timida,

View original post 19 altre parole

