Un    grande   del   pop,   nella   notte   del   25   dicembre   2016,   anno   maledetto,   ha   lasciato   questa   terra:   George   Michael.

Un   grande   artista,   un   grande   musicista.

Le   sue   canzoni,   fin    dai   tempi   in   cui   faceva   parte   giovanissimo,   degli   Wham,   mi   hanno   accompagnata   e   fatta   ballare   con   gioia.

E   ho   tanta   tristezza   per   la   sua   morte   avvenuta   a   Natale,   ricordando   la   sua   canzone   che   mi   piace   tanto  :   Last   Christmas.

Ho   tanti   cd   con   le   sue   canzoni   ma   tra   tante ,  voglio   ricordare ,   quella   che   me   lo   ha   fatto   conoscere:    Wake   Me   Up   Before   You   Go   Go.

Con   questa   canzone   ho   ballato   tanto   vi   assicuro.   Perché   in   effetti,   da   giovane,   in   casa,   spesse   volte   durante   le    pulizie   domestiche, (   forse   ve   l’ho   già   detto ma   qui   mi   piace   ripeterlo )   mettevo   per   compagnia,   musiche   di   ogni   tipo,

e   come   quasi   Mrs.  Doubtfire,   mi   perdevo   nel   vortice   delle   danze.   George   Michael   era   uno   tra   i   più   gettonati.

Quindi   un   grazie   glielo   devo.

E   ogni   mattina   di   Natale   avevo   l’usanza   (   che   ho   tuttora )   di   svegliare,   ad   un’ora   decente,   si   capisce,   il   resto   della   famiglia   con   musiche   natalizie   cantate    inizialmente   da   grandi   come   Bing   Crosby , (  il   più   datato   senz’altro  )   Frank   Sinatra ,   e   poi   Bocelli,   Micheal  Bublè ,  e   quindi   immancabilmente    George   Michael   e   la   sua   Last   Christmas.

Ora   riascoltarla   sarà   ogni   volta   malinconica   memoria   della   sua   perdita.

Ciao   George.

 

Risultato immagine per foto di george michael

rockinformation.blogspot.com

 

