Arianna…per   la   mia   nipotina   una   breve   poesia

 

Sai   nonno,

quando   mi   porti

qui,

sulla   riva

del   lago,

sono   sempre

contenta.

Mi   piace

la   calma

che   c’è   d’intorno.

Forse   per   il   contrasto

che   avverto

con   la   mia   natura

vivace.

E   così,

mi   piace

star   ferma

e   ascoltare

muta,  

anch’io,

il   silenzio,

che   in   questa

fredda   giornata

di   novembre,

rende   il   lago

così   diverso

così   immobile.

Dammi   la   mano,

nonno,

e   guidami,

qui,

dove  non   voglio

perdermi.

Isabella  Scotti

Avevo   postato   una   foto   di   Arianna   al   lago   col   nonno,   ma   giustamente   il   papà   ha   preferito   che   la   togliessi.    Rispettando   la   sua   decisione,   lascio   la   poesia,   che   davanti   alla   sua   espressione   pensierosa,   mi   è   venuta   di   getto.    La  foto   la   ritraeva   di   lato,   in   silenzio,   tenuta   per   mano   dal   nonno   che   non   era   ripreso   tranne   che   appunto   per   la   mano.   Grazie   per   la   comprensione.

 

 

 

 

