Dalla musica al cinema signori miei, il passo è breve, per cui eccovi dal multiblog ”la nostra commedia jalesh 2” questo mio post. Buon primo maggio a tutti. La vostra Isabella

Barefootinthepark01.jpg

”  A  piedi  nudi  nel  parco ”  di  Gene  Saks

Ecco  qua.  Questa  sono  o  meglio  ero  io,  Jane  Fonda  precisa.  Per  cui  non  ho  alcun  dubbio  che  questo   sia  il  film  che  meglio  mi  rappresenta.  Un  film  tratto  dalla  romantica  commedia  teatrale  di  Neil  Simon  rappresentata  a  Broadway  dal  1963  al  1967.  Non  avrebbero  potuto  scegliere  attori  migliori  per  interpretare  i  ruoli  di  Paul  (  Robert  Redford ,  che  già  in  teatro  aveva  ricoperto  nell’omonima  commedia  lo  stesso  ruolo )  e  Corie  (  Jane  Fonda),  per  una  storia  all’insegna  di  una  comicità  brillante  magistralmente  resa.  Ambientato  nella  magica  New  York ,  all’interno  di  un  appartamento  all’ultimo  piano  senza  ascensore  di  un  vecchio  palazzo,  è  semplicemente  la  storia  di  un  rapporto  di  coppia  sui  generis  composto  da  una  tipa  piuttosto  strampalata,  ricca  di  sorprese  e  humor,  contro  un  marito  invece  molto  stile  inglese,  compassato  e  più  normale…

View original post 201 altre parole

