Carissimi  amici  si  avvicina  la  Santa  Pasqua  e  ho  pensato  allora,  ancor  prima  della  settimana  santa,   di  regalarvi una  preghiera ,  che  forse,  tanti  di  voi  conosceranno.   Pregare  è  l’unico  modo   che  abbiamo  di  dialogare  con  Dio   riflettendo  anche  su    noi  stessi,   soprattutto  oggi  che  questo  mondo  non  fa  altro  che  regalarci  violenze  di  ogni  tipo.  Ultimamente , tante  sono  state  infatti  le  brutture  che  hanno  evidenziato  smarrimenti  e  vuoti  interiori.  Voglio  augurarmi  che  l’uomo  ritrovi  il  giusto  percorso,  che  non  si  perda,  sprecando  la  propria  vita,  che  resta  la  sola  che  abbiamo. Mi  ripeterò,  ma  perdonatemi  è  quello  che  penso.  Credo  che  la  preghiera  aiuti  sempre  e  quindi  ecco  a  voi  questa  di  Madre  Teresa  di  Calcutta.  Vi  abbraccio  e  ci  risentiamo   Venerdi  Santo.  Isabella

 

Ti  ho  trovato  in  tanti  posti,  Signore.

Ho  sentito  il  battito  del  tuo  cuore

nella  quiete  perfetta  dei  campi,

nel  tabernacolo  oscuro  di  una  cattedrale  vuota,

nell’unità  di  cuore  e  di  mente  

di  un’assemblea,  di  persone

che  Ti  amano.

Ti  ho  trovato  nella  gioia,

dove  ti  cerco  e  spesso  Ti  trovo.

Ma  sempre  Ti  trovo  nella  sofferenza.

La  sofferenza  è  come  il  rintocco  della  campana,

che  chiama  la  sposa  di  Dio  alla  preghiera .

Signore,  Ti  ho  trovato  nella  terribile  grandezza

della  sofferenza  degli  altri.

Ti  ho  visto  nella  sublime  accettazione

e  nell’inspiegabile  gioia  di  coloro

la  cui  vita  è  tormentata  dal  dolore.

Ma  non  sono  riuscita  a  trovarti

nei  miei  piccoli  mali

e  nei  miei  banali  dispiaceri.

Nella  mia  fatica  ho  lasciato  passare

inutilmente  il  dramma  della

Tua  Passione  Redentrice,

e  la  vitalità  gioiosa  della  Tua  Pasqua

è  soffocata  dal  grigiore

della  mia  autocommiserazione.

Signore,  io  credo.

Ma  aiuta  la  mia  fede.

 

Vi  chiederei  a  proposito  della  Congregazione  fondata  proprio  da  Madre  Teresa ,  di  pregare  per  quelle  povere  Missionarie  della  Carità  trucidate  nello  Yemen.  Quattro  suore , la  più  piccola  di  trentadue  anni, l’età  di  mia  figlia,  e  quella  più  grande  di  cinquantasette.  Quattro   suore  innocenti  che  si  donavano  senza  chiedere  nulla  in  cambio. I  loro  volti  sfigurati  e  alla  fine  l’essere  calpestate  come detriti  umani,  le  fanno  delle  martiri  di  una  violenza  cieca,  indifferente  a  qualunque  credo  religioso. Mi  auguro  che  le  bestie  che  hanno  perpetrato  tale  barbarie  se  presi  finiscano  la  loro  vita  marcendo  in  galere  che  nulla  hanno  di  umano.  Che  patiscano  dolore  e  tormenti,  perchè  nulla  di  umano  è  a  loro  dovuto,  tanto meno il  perdono  .

