Solo  due  parole  amici.  Stasera  sono  stanca  e  ho  poca  voglia  di  stare  davanti  al  pc.  Avrei  voluto  parlarne  subito,  ma  per  vari  motivi , non  ho  potuto  e  quindi  lo  faccio  ora  prendendo  spunto  anche  da  un’altra  notizia.

Giorni  fa  ci  ha  lasciati   Nando  Gazzolo  un  grande  attore  di  teatro  da  me  amato  molto.  Voce  inconfondibile,  dai  toni  caldi,  ottimo  doppiatore,  interprete  raffinato  non  solo  a  teatro  ma  anche  in  sceneggiati  che  fanno  parte  della  storia  della  televisione  italiana.  Bè  mi  sento  di  dire  che  sono  molto  arrabbiata  che  la  Rai  non  abbia  trasmesso  nulla  per  ricordarlo.  Lo  ricordo  ad  esempio  nell’interpretazione  di  un  ottimo  Sherlock  Holmes  .  Per  la  sua  splendida  voce  veniva  spesso  chiamato  a  leggere  poesie.  Io  , oltre  che  averlo  visto a  teatro varie  volte,  ho  avuto  il  piacere  di  sentirlo  recitare  Shakespeare ,  quando  già  anziano , venne  ospite  ad  una  rappresentazione  teatrale  di  un’amica  di  mia  figlia.  La  sua  voce  era  la  stessa  di  tanti  anni  prima.

E  stasera  se  n’è  andato  anche  un  altro  grande,  figlio  di  quel  mostro  teatrale  che  era  il  grande  Eduardo  de  Filippo.,  Luca.   Le  commemorazioni  del  buon  Mollica  al  tg1  non  mi  bastano.  Mi  auguro  quindi  che  al  più  presto  si  renda  omaggio  ( cosa  che  reputo  doverosa )  a  due  grandi  personaggi  rappresentativi del  teatro italiano.   Di  Luca  non  posso  dimenticare  la  sua  splendida  interpretazione  assieme  al  padre  in  ”Natale  in  casa  Cupiello”.   Uno  sfogo,  perdonate,  che  mi  andava  di  esternare.  Un  abbraccio  a  tutti  e  buon  proseguimento  di  serata. Isabella

Nando  Gazzolo  foto  dal  web

Luca  ed  Eduardo  foto dal web

