Questo pensiero è tratto da una raccolta di racconti di Karen Blixen ”Capricci del destino”. Non sapevo che tra questi ci fosse ” Babette’s Feast”, ”Il pranzo di Babette” da cui fu tratto l’omonimo film che consiglio , a chi non l’ha visto, di vederlo. E guardate la coincidenza . Ho sul mio comodino, trovato tra i vari libri a casa dei miei, ”La mia Africa” di Karen Blixen. Una lettura che ho deciso, mi porterò in vacanza. Isabella

preghiere corte

«Fino ad oggi nessuno ha veduto gli uccelli migratori dirigersi verso sfere più calde che non esistono, o i fiumi dirottare attraverso rocce e pianure per correre in un oceano che non può essere trovato.

Perché Dio non crea un desiderio o una speranza senza aver pronta una realtà che la esaudisca.

Il nostro desiderio è la nostra certezza e beati siano i nostalgici, perché torneranno a casa».

(Karen Blixen “Capricci del destino”)

Preso da http://ungranellodisale.blogspot.it/

fenicotteri-in-volo

View original post

