Mondo sbagliato
è codesto
ove violenza
detiene il potere.
Sangue,
orrore,
morte.
Lupi solitari,
bestie senza anima
si aggirano furtive,
mescolandosi
tra la folla
che non sa.
E di colpo
è per molti, troppi
la notte eterna.
Pura follia
di menti sbagliate.
Intanto,
per chi rimane
solo,
è il pianto,
l’angoscia,
il tormento.
Isabella Scotti
Bruno
Incollo qui pari pari il commento che ho scritto in un altro post di un altra blogger. CI sta bene anche in questo:
….accogliamoli tutti. E avanti così, verso la catastrofe ma con la certezza di avere l’animo pulito.
tachimio
…e di essere politicamente corretti. Ciao Bruno. Isabella
newwhitebear
mi spiace ma è troppo semplicistico liquidare il tutto in questo modo. Così non si fa che alimentare i sentimenti meno nobili delle persone. Ovviamente non ho la ricetta ma sono convinto che esista. Questo non significa che tutti ci vogliamo bene, perché la natura umana ha due volti: uno buono (parola inflazionata) e uno cattivo (altra parola che assume troppi volti). Ricordo di aver parlato di questo con un post basato su una leggenda Cheyenne.
Emotivamente comprendo le parole usate ma meno analizzando il tutto.
tachimio
Caro Gian Paolo non credo si alimentino sentimenti meno nobili nelle persone attraverso parole che non vogliono essere offensive quanto invece riconoscere una realtà che purtroppo è quella che è. L’essere politicamente corretti è talvolta un adeguarsi ad un perbenismo rasentando l’ipocrisia. Preferirei che si guardassero le cose con più oggettività senza assolutamente fare di tutta l’erba un fascio. Non mi piace essere buona per finta, perchè lo sono gli altri. Mi sento di esserlo perchè realmente lo sono ( una frase questa che intende il mio modo di vedere e non che per presunzione io buona lo sia davvero). Ti abbraccio. Grazie per il confronto Isabella
newwhitebear
Concordo sull’ipocrsia imperante e sul come molti si adagiano per avere favori e riconoscimenti. Nessuno mette in dubbio i tuoi sentimenti e le tue sensazioni ma il mio commento si accodava al tuo solo per mera cronologia ma intendeva dare risposta anche a quello precedente.che ironicamente sottintendeva che l’essere buoni con quelli che vengono da fuori si è ripagati con morte e dolori.Io quello che auspico in questi momenti convulsi e altamente emotivi, è quello di non lasciarsi trasportare da ll’ipocrisia di stare in prima fila a manifestare la propria intolleranza alla violenza e il gridare che la libertà non si tocca.
Questo deve essere fatto sempre e ovunque e non sotto la spinta di eventi luttuosi. Questo è il mio personale pensiero, che ho avuto e che avrò anche nel furturo.
Un abbraccio sincero.
Gian Paolo
tachimio
Sono sulla tua stessa lunghezza d’onda mio caro. Non tollero grida false che durano il momento della grande manifestazione e basta. E purtroppo ce ne sono molte di queste grida. Sei un caro amico Gian Paolo. A presto . Isabella
Bruno
Egregio Nuovo orso bianco;
Alla data attuale, morte e dolori, come Lei scrive, sono l’unica cosa che questi popoli sbandierano orgogliosamente. Non mi risulta di averli mai sentiti parlare di “veniamo per integrarci” mentre invece perfino calciatori che vivono (e che mangiano) in Italia scrivono “12 sono pochi” salvo poi, una volta scoperti, dire di essere stati fraintesi. (Ma si usa dire così…)
http://corrieredelveneto.corriere.it/rovigo/notizie/cronaca/2015/10-gennaio-2015/calciatore-polesano-choc-facebookstrage-parigi-dodici-sono-pochi-230828992670.shtml
La mia ironia è rivolta a quelli che sostengono l’accoglienza totale facendosela alla larga.
Quanti sono per l’accoglienza? In Italia almeno uno più della metà, visto che è stato votato a maggioranza un governo che attua la linea dell’accoglienza a tutti i costi.
Bene, diciamo circa 20 milioni che possiamo stimare in 5 milioni di famiglie. Più che sufficienti allo scopo.
Allora chi ha votato questo governo con questa linea, invece di lasciare queste persone dentro i centri di accoglienza e successivamente in mano alle bande criminali che trovano facile manovalanza a basso costo se li portino in casa propria così possono vedere da vicino, nel loro piccolo, cosa significa convivere con un musulmano e se sarà lui ad integrarsi nella famiglia o loro a dover modificare le proprie abitudini e stile di vita.
newwhitebear
Chiudersi nel bunker non serve. duemila anni di storia insegnano qualcosa di diverso. Ma non mi va di creare polemiche artificiose sull’ironia e su altre considerazioni. Fare batute a effetto non sono utili. Aorire un dialogo serio (non tra noi che non contiamo nulla ma nel paese) forse sarebbe più utile.
Ma Bohème
Davvero struggente Isabella.
Primula
tachimio
Grazie cara Primula. Dolce sera. Isabella
cordialdo
Parole appropriate partite dal profondo in onore di vittime dell’insensatezza bestiale!
Grazie, carissima Isabella. Osv
tachimio
Proprio così, per tutte le vittime innocenti che non ci sono più. Un abbraccione. Isabella
Patrizia M.
Un mondo che in tanti non vogliamo!!! Grazie per queste parole cara Isabella.
Un abbraccio, Pat
tachimio
E’ vero cara Pat. In tanti , hai ragione. Ti abbraccio forte. Isabella
ili6
“…pura follia di menti sbagliate”. Già e diventa sempre più difficile parlare di integrazione e accoglienza. No, non è questo il mondo che voglio!
Un saluto, ciao
Marirò
tachimio
Purtroppo hai ragione cara Marirò. Un bacio. Isabella
fulvialuna1
Realisticamente e dolorosamente bella.
tachimio
grazie cara fulvialuna.Un bacione. Isabella
Antonio Tomarchio
Corsi e ricorsi storici. Questa è l’ennesima invasione barbarica e sappiamo come sono finite le precedenti. Un abbraccio.
tachimio
E’ anche peggio caro Antonio. Ti abbraccio. Isabella
Antonio Tomarchio
Beh! Ne ricordo una che è costata la caduta dell’impero romano…
Spero non sia peggiore di quella. Buona notte.
tachimio
Auguriamocelo mio caro. Buon week end. Isabella
Laura
Bellissima cara, quanta tristezza con quello che e’ successo, un bacione cara, buon weekend, ❤
tachimio
Grazie cara Laura .Quando posso vengo a leggere qualche tua prelibatezza, non temere. Un bacione. Isabella
Laura
Lo so cara, io ti aspetto, un abbraccio e buon sabato sera, ❤
ombradiunsorriso
Nulla da aggiungere 😦
tachimio
Ti abbraccio Lori. isabella
Sentimental Blog
Nessuna Anima quiete e sana vorrebbe tale Abominio
Ma l’ Uomo è Umanamente Marcio
Buon fine settimana cara Isabella
Un affettuoso saluto
Sentimental
tachimio
Condivido il tuo commento cara. Non vedo a riguardo cambiamenti a breve.Mi piace la tua frase:
”L’Uomo è Umanamente Marcio”, sapessi quanto triste è per me tutto ciò.Un bacio. Isabella
Marisa Cossu
Un argomento e un’ emozione che hanno colpito anche me! Un caro saluto .Marisa
tachimio
Ciao Marisa. Penso che anche tutti coloro che hanno un briciolo solo di umanità siano rimasti colpiti da tale scempio. Almeno me lo auguro. Buon week end. Isabella
Lia
Parole che toccano il cuore e la mente mia cara Isabella … sei speciale !!
tachimio
Mai quanto te cara Lia, ( e non è uno sterile complimento, lo credo davvero). Isabella
Lia
Ti abbraccio mia cara ❤
Rosemary3
Un mondo sicuramente “sbagliato”, cara Isabella!
Un abbraccio
Ros ❤
tachimio
grazie cara Ros. Come va a Comiso? Un abbraccio. Isabella
Rosemary3
Un po’ freddo, ma tutto sommato va bene: siamo a 2 gr
tachimio
Ahh, meglio i nostri 6 allora.Un grande abbraccio cara Ros. Isabella
Rosemary3
Scusami, cara, errore di battitura: ieri c’erano a 12 gr.!
Oggi a 19…
Un abbraccio
Ros
newwhitebear
La poesia esprime le sensazioni e le emozioni che in questi momenti si provano. Le parole sono misurate ma ferme. C’è un senso di rabbia e di smarrimento nei versi, perché tutti gli avvenimenti avvenuti appaiono sproporzionati, privi di un senso razionale, frutto di un istinto irrazionale occultato da fede religiose.
Che dire? Bisogna riflettere con calma senza lasciare dominare dall’istintiva voglia di vendicarsi.
Violenza richiama violenza.
Serena sera
Un grande abbraccio
Gian Paolo
tachimio
Violenza chiama violenza, è vero . Ma quando si è in guerra cosa si fa ? Non ci si difende? Io mi auguro solo e non posso fare altrimenti , che si possano arginare episodi barbari come quelli appena successi caro Gian Paolo. Del resto non credo che noi due si possa fare molto. Un nuovo abbraccio. Isabella
newwhitebear
Hai ragione. Siamo in guerra e le regole della buona convivenza vanno a gambe all’aria. Quindi ci si difende, perché altrimenti si muore. Ma la domanda cardine è ‘ riusciamo a fermare il conflitto oppure no?’ A questa domanda non so rispondere, anche perché secondo me ci sono forze, più o meno occulte, che non vogliono fermare il conflitto.
Hai ragione al 1000% che le sole nostre due forze possono fare molto poco. Però un piccolo contributo possiamo darlo: non unendoci al coro che chiedono azioni violenti in risposta.
Un nuova abbraccio
Gian Paolo
tachimio
Staremo a vedere cosa succederà. Stavolta è più grave di altre volte . Guarda anche in Nigeria cosa sta succedendo. Non mi piace nulla di tutto ciò.Speriamo.in tempi migliori con fatica mio caro. Per ora ti lascio un sorriso e ti mando il bacino della notte. Isabella
newwhitebear
Che altro dire? Si dovrebbe pensare positivo ma i tempi non sono felici. Ricambio il bacino della buonanotte.Un grande abbraccio Gian Paolo
TADS
non ci troviamo di fronte a una guerra bensì sotto la minaccia di un virus strisciante che l’ipocrisia politicamente corretta di una parte politica ha alimentato, difeso, protetto. Quando il petrolio sarà obsoleto, presto, oltre un miliardo di arabi saranno destinati alla fame e alle rivoluzioni interne, la loro salvezza è invaderci, colonizzarci, è per questo che i ricchi paese mussulmani sovvenzionano l’islamismo. Lo dice la storia, quando non si ha più da mangiare si conquista la terra degli altri. Stolto è colui che non comprende o, peggio ancora, ignora volutamente il nefasto e palese progetto.
In questi giorni ho sentito e letto tante stupidaggini, in primis questa: “la stragrande maggioranza dei mussulmani non sono terroristi”, matematicamente è corretto ma la minoranza integralista è quella che conta, quella ricchissima e potentissima in grado di destabilizzare governi, organizzare attentati clamorosi come l’11 settembre, è quella finanziata dall’Arabia Saudita che è il punto di riferimento dell’islam, è quella in grado, con solo tre uomini, di chiamare a raccolta l’intero mondo.
Esiste un unico fronte di salvezza, modificare gli assetti economici mondiali esportando benessere in modo da bloccare i flussi, togliere loro la motivazione base, ovviamente nel mentre non si può far altro che opporsi alla violenza con i fatti, è finita l’era delle chiacchiere, della demagogia e della retorica da salotto.
bei versi Isabella
Bruno
Ci fu un altro virus che imperversò in Europa circa duemila anni fa causando il disfacimento dell’Impero Romano: Il Cristianesimo.
Stiamo percorrendo la stessa strada.
TADS
per sommi capi sì, cambiano le armi, i metodi e le strategie ma l’obiettivo è il medesimo, il virus è lo stesso. Una balla millenaria utilizzata per invadere, colonizzare, sottomettere, espropriare. Ciò che mi stranisce oltremodo è tutto questo ipocrita difendere l’universo islamico. Come hai scritto tu sopra, è facile parlare di accoglienza, tolleranza e integrazione quando si vive distante anni luce dalle problematiche del territorio. Il recente scandalo Romano fa giurisprudenza, la parte politica che difende e protegge è la stessa che sui disperati fa cassa.
tachimio
Caro Tads il tuo commento non fa una piega . Grazie anche per averlo concluso con :” bei versi Isabella”. Avresti anche potuto non concludere così, per cui lo apprezzo molto. A presto. Isabella
ombreflessuose
La poesia è molto sentita e bella ma ciò non basta ad arginare la furia stupida e assassina
di chi è indifferente verso la propria vita…figurarsi la vita degli altri
Abbraccione
Mistral
tachimio
Hai proprio ragione mia cara. A presto
©Elisa
C ara I sabella … bella poesia, forte impatto come era forte l’impatto i giorni passati!
Tu e TADS avete esspresso tutto quello, che pensiamo tutti, o almeno la stramaggioranza!
Tanta rabbia soffocati per quanto ancora? …. ( anche perchè penso e solo l’inizio) 😦
Un abbraccio forte a te,e visto che il mio 1 commento di questo anno,
Buon 2015 a mondo interno! speriamo di trovare la pace e serenità!
Elisa
tachimio
Cara Elisa grazie del tuo commento.Non so vedere una fine a tutto questo, ma la speranza non deve mai morire. Buon 2015 a te cara amica, con tutto il cuore e con tutta la serenità possibile. Isabella
©Elisa
L’ha ribloggato su Ultima spiaggia dei sognie ha commentato:
Si cara Isabella neanche io lo voglio! Bella poesia ♡
caterina rotondi
Purtroppo stiamo vivendo momenti di smarrimento e siamo nel mirino di ogni cattiveria possibile. E mai possibile che l’essere umano sia capace di tanto e che non si trovi mai il modo di mettere un giusto freno.Perchè non si cerca di radunare tutti i giusti nel mondo per una punizione esemplare,andremo a finire che ci chiederemo di più nelle nostre case.Poveri figli è nipoti che mondo che ci lasciamo ho vergogna di tutto questo.Sono con te Isabella,un abbraccio.
Caterina
tachimio
Vergogna e rabbia mia cara. Molta rabbia. Un abbraccio. Isabella
Omar Arcobaleno
Il mondo è stato e sarà sempre giusto,ma è il uomo che ha perso la sua identità e la sua umanità e per ricompenso cerca di mettere la prima maschera che trova……………..povera umanità!!!!!
Buona domenica carissima Isabella
Un abbraccio, Omar
tachimio
Caro Omar hai ragione: è l’uomo che non può essere più chiamato tale se non ritrova se stesso. Un bacio. Isabella
Omar Arcobaleno
Dimentico, complimenti per la poesia, stupenda come sempre 🙂
tachimio
Grazie carissimo amico. La tua voce è per me preziosa. Un abbraccio. Isabella
Giusy Lorenzini
Non è questo il mondo che voglio, queste parole valgono anche per me, grazie a Pinadama@ ti ho conosciuto, ed ora mi iscrivo, ciao Giusy
tachimio
Grazie mia cara, ne sono lieta. Un abbraccio. Isabella