imagesG55QQ1X0Allora  carissimi  amici,  è  successo  di  nuovo. Con  mia  grande  sorpresa  sono  stata  nominata  per  il  LIEBSTER  AWARD. Sono  veramente  emozionata  per  questo  riconoscimento  di cui  debbo,  come  da  regolamento, ringraziare  Franca  il  cui  blog  lemiemozioninimmagini  mi  piace  molto  per  come  è  gestito,  con  garbo  e  delicatezza, e l’altro amico  Giancarlo  i  cui  blog  Vivere per amare   e  Gianpiccoli  sono  il  luogo  dove  può  meglio  esprimersi  attraverso scrittura  e  poesia. Ecco le dieci domande  alle  quali  rispondo come da regolamento:

1)  La  parola  che  più   ti  piace?

Amore

2)  Canzone  preferita?

That’s  amore  cantata  da  Dean  Martin

3)  Descriviti  con  un  solo  aggettivo.

Solare

4)  A  chi  va  la  tua  maggiore  riconoscenza?

Sembrerà  banale,  ma  ai  miei  genitori  che  mi  hanno  regalato  la  vita

5)  Cosa  ami  di  più  fare?

Passeggiare

6)  Il  viaggio  della  tua  vita?

Poter  viaggiare  è  già  il  viaggio  della  mia  vita,  perchè  mi  dà  la  possibilità  di  scoprire  nuovi  modi  di  vita,  nuovi   mondi.

7) Sei  riflessiva  o  ti  lasci  guidare  più  dai  sentimenti?

Dipende  molto  dalle situazioni .Sono comunque molto sentimentale ed ahimè molto emotiva quello sì.

8) Tre libri del cuore?

”Paula’ ‘ di  Isabel  Allende,   ”L’uomo  che  ride” di Victor  Hugo.  Il  terzo  è  un  libro  misto  da  me  creato  unendo  poesie  di  Neruda, Alda Merini  e  Prevert.

9)In  quale  posto  desidereresti  vivere?

Nel   sud  della Francia di cui conosco la lingua ( un  pò)  e dove trovo che la vita  sia  a  misura  d’uomo.  Ma  anche  l’Austria  per  la  pulizia  dei  luoghi tenuti  con  rispetto , non mi dispiacerebbe.

10)Il  tuo  sogno  nel  cassetto?

L’ho realizzato  già.  A  parte  un  futuro  migliore  per  tutti,  sono  riuscita  a  vendere varie  copie  del  mio  libro  ”Miscellanea-Visioni  e  palpiti  del  cuore,  pensieri  nascosti  sotto  forma  di  parole”  a  Bassano  del  Grappa  dove  vicino,  a  Nove  paese  famoso  per  la  ceramica,  è  sepolto  mio  padre  anche  lui  amante  della  poesia  e  della  scrittura.  E’  stato,  l’aver  scelto la  libreria  Roberti  di  Bassano  dove  mettere  in  vendita  le  copie  del  mio  libro,  un regalo  per  lui.

Ora l’elenco dei blog con meno di 200 followers.  Non trovo sia il massimo scegliere  scartando  altri.  Ogni  blog  è  unico  perchè  unico  è  chi  lo  scrive  con  la  propria  personalità  e  sensibilità.  Per  cui  non è  cosa  che  amo  fare  segnalare blog.  Ma  poichè  si  tratta  di  un  gioco,  sto  al  ”gioco”  e  comincio:

My  life

Colfavoredellenebbie

Pensieri Sotto La Neve

Sottovoce

Gammazita…L’isola  degli  Angeli

SeFossePoesia

Pop Art E Impressionismo Di Diane Bonjour

Civuoleunfiore

Arthur

Trish ”Gocce di Essenza”

Ed  ora  miei  cari  nominati  ecco  le  10  domande  per  voi.

1)  Ami più il mare o la montagna?

2) Preferisci  andare al cinema o vedere la televisione?

3) Ti  piace  la  musica  classica?

4)Preferisci  guardare  più  al  futuro  o  al  passato?

5)Che  mezzi  di  trasporto  preferisci?

6) Badi  più  all’esteriorità  o  pensi  che  bisogna  prima  guardare  in  se stessi?

7)  Come  giudichi  il  tempo che stiamo  oggi  vivendo?

8)  Ti  piace  visitare   musei?

9)  Che stagione preferisci?

10)  Ti  sei  mai  trovato  in  difficoltà  per  qualcosa?

A  tutti  voi  carissimi  un  forte  abbraccio  che  anche  se  virtuale,  è  però  sincero.  La  vostra  amica  Isabella

