Shine On award logo

Come potete vedere  e  con  mia  grande  sorpresa  proprio  mentre  pensavo  a cosa fosse e rappresentasse questo logo comparso sul blog della mia amica Primula( blog   Ma Boheme), ho realizzato  che lei stessa a sua volta  mi aveva nominata.  La ringrazio infinitamente per la fiducia accordatami e mi  appresto  quindi a  rispondere  ai  sette  quesiti.

1)  Perchè  hai  iniziato  questo  blog? In  realtà  non  sapevo  nemmeno  di  cosa  si  stesse  parlando. Me  lo  ha impostato  direttamente la  mia  casa  editrice,  dopodichè  mi  sono  arrampicata  sugli  specchi  per  capirne  il  funzionamento. Mi  pare  di  essermela  cavata  discretamente  se  poi  ho  saputo  radunare  attorno  a  me  tanti  amici. Vi ringrazio tutti.

2)  Qual’è  la  cosa  più  importante  della  tua  vita?

Gli  affetti  più  cari:  tutti  i  miei  familiari.  Aggiungendo  però  lo  stare  bene  con  gli  altri  regalando  sorrisi ,  simpatia,  amore

3)  Il  cibo  di  cui  non  puoi  fare  a  meno?

Direi  che  mi  piace  mangiare  di  tutto, a  scapito  talvolta della  linea, ( senza esagerare però )  forse   i  primi  li  preferisco.

4) Il  tuo  posto  nel  cuore?

Alba  di  Canazei  a  cui  mi  legano  ricordi  incancellabili

5) Come  ti  vedi  nei  prossimi  cinque  anni?

Mi  auguro,  se  ci  sarò,  di  poter   portare a  spasso  dei  nipotini  che  tardano  ad  arrivare e  vivere  serenamente  con  mio  marito  il  più  possibile.

6) Quali  sono  le  cose  che  mai  lasceresti  a  casa?

Gli  occhiali  per  la  lettura,  indispensabili  vista  l’età,  le  chiavi  di  casa,  anche  se  mi  è  successo  di  rimanere  chiusa  fuori  casa,  e  il  cellulare  che  spessissimo  suona  a  vuoto  sul  tavolino  del  salone  per  la  gioia  di  mio  marito tutto  rigorosamente  all’interno  di  borse  troppo  grandi , dove  ricercare gli oggetti  appena  nominati  è arduo assai.

7)  Che  musica  ascolti?

Prevalentemente  classica,  delizia  per  le  mie  orecchie,  anche  se  mi  piace  ascoltare  poi  anche  altro,    ma  direi  che  amo   molto  De Andrè, Brel, Montand, Piaf e  tutta  la  musica  francese. Non  mi  piace  per  niente  Baglioni  soprattutto  in età  adulta  trovando  la  sua  voce spesso  non  limpida  e  le  sue  canzoni  spesso  lagnose.

Se  non  vi  dispiace  voglio aggiungere  anche un  punto 8  se  pur  non previsto.  Una  libertà  che  spero  mi  perdonerete.

8) Citazione che  mi  porto dentro  e  che   mi  rappresenta  bene

E’  la  stessa  che  ho  messo  anche  nel  mio  libro  di  poesie  ed  è  di  Charlie  Chaplin:

”Il  silenzio  è  un  dono  universale  che  pochi  sanno  apprezzare.  Forse  perchè  non  può  essere  comprato.  I  ricchi  comprano  rumore.   L’animo  umano  si  diletta  nel  silenzio  della  natura,  che  si  rivela  solo  a  chi  lo  cerca”

Ed ora i  15  blog.  Con dolore, per causa di forza maggiore, solo 15.  Ma  nel  mio  cuore  molti  di  più.   Non  sentitevi  esclusi, vi  seguo  comunque e  con affetto  tutti.

Cultura Salentina

Tuttolandia

Foglia  caduta

Vivere per Amare

Da   Sempre  Vibra  Dentro  Amore

Carmelo Caldone

Massimo  Botturi

Tra  Sottosuolo  E  Sole

Ramo  di  parole

Quel  filo  sottile

A  Fine  Binario

Ludmillarte

Profumo di donna

Sentimental blog

Laura Pozzani’s Weblog

Ringrazio  nuovamente Primula  per  avermi  nominata e  abbraccio  tutti  incondizionatamente.  La  vostra  amica  Isabella

